M
MBLogo

Condizioni generali di fornitura

A - Introduzione

 

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Mondo Scaffali e servizi srls ( tutti i siti di proprietà della società e del legale rappresentante)  Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite  i siti  e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

B - Accettazione delle condizioni generali di vendita

 

Il contratto stipulato tra mondo scaffali e servizi srls   e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di mondo scaffali e servizi srls la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

C - Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di mondo scaffali e servizi srls al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili sui siti di mondo scaffali e servizi srls o da quotazioni inviate a mezzo fax o mail ed eventuali conferme scritte così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite riproducono quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo o rilevate da schede e targhette presenti sui beni. mondo scaffali e servizi srls pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da mondo scaffali e servizi srls mediante una risposta via e-mail o fax, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, mondo scaffali e servizi srls si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi iva esclusa. mondo scaffali e servizi srls si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

Nel sito di mondo scaffali e servizi srls non sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, mondo scaffali e servizi srls non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, mondo scaffali e servizi srls si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.

D - Modalità di pagamento

Carta di credito circuito Paypal. Avviene in automatico al momento dell'acquisto.

Contrassegno al corriere. Il pagamento deve essere seguito al corriere con assegno circolare intestato a mondo scaffali e servizi srls  (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto).

Bonifico Bancario Anticipato. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, attraverso la trasmissione a mondo scaffali e servizi srls  via email del numero di CRO. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c , che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
BANCA DI APPOGGIO
CREDITO VALTELLINESE
IBAN: IT70G0521684153000009431664
La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (Anno, tipo e numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

CLAUSOLA DI PROPRIETA’: La merce resta di proprietà della ditta mondo scaffali e servizi srls, fino al momento in cui la fattura relativa alla merce non sia state totalmente saldata come concordato in fase di vendita.

E - Modalità di consegna

 

mondo scaffali e servizi srls  può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. Per ogni ordine effettuato a mondo scaffali e servizi srls  emetterà regolare fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a mondo scaffali e servizi srls . La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà al piano terra e nei seguenti orari: dalle ore 08.30 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 19.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a mondo scaffali e servizi srls  in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto o nella fattura;
• che l'imballo sia completamente integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
Eventuali danni esterni e interni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "RITIRO CON RISERVA" sull'apposito documento accompagnatorio sia del corriere che del mittente e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio e per conoscenza alla mondo scaffali e servizi srls  via email  oppure via posta.
Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "RITIRO CON RISERVA PERCHE' IL PACCO E' DANNEGGIATO". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso mondo scaffali e servizi srls   Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, a volte succede che il materiale all’interno risulti danneggiato, Vi invitiamo a verificare sempre ed in presenza del corriere, il materiale ricevuto. La merce viaggia rischio e pericolo dell’acquirente. Il mittente declina ogni responsabilità in merito. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati per contattare il corriere e definire un appuntamento per la consegna. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a mondo scaffali e servizi srls, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato inoltre il destinatario dovrà pagare a mondo scaffali e servizi srls le eventuali spese della consegna del prodotto non andato a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a mondo scaffali e servizi srls e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail.

F - Tempi di evasione e consegna dell'ordine

 

Tempi di evasione dell'ordine

Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere ENTRO 24 ORE.

Tempi di consegna del corriere
Normalmente 24/48 ore, 72 ore per le isole e le località disagiate. A seconda della provincia questi tempi possono allungarsi. Chiedete eventualmente conferma al vostro commerciale di riferimento i tempi relativi alla vostra provincia.
Se si tratta di beni quali carrelli elevatori e mezzi che richiedono lo scarico con gru, si concorderà al momento dell’acquisto la forma di trasporto ed eventuali costi

G - Spese di consegna

Vengono quantificate al momento dell’ordine.

Consegne in zone a traffico limitato.  Si prega di informare eventuali vincoli di orario e di accesso, oltre che a limitazioni di altezza e portata. Eventuali mancate consegne dovute a informazioni mancanti  verranno addebitate al cliente

H - Garanzie

Tutti i prodotti commercializzati da mondo scaffali e servizi srls  sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente nel manuale di uso e manutenzione. Se, a seguito di intervento da parte di mondo scaffali e servizi srls  il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti mondo scaffali e servizi srls , nonché i costi di trasporto, se sostenuti da mondo scaffali e servizi srls  .

Garanzia su beni usati:l’eventuale garanzia copre il ricambio difettoso. Rimangono esclusi ricambi usurati o danneggiati successivamente all’acquisto, manodopera e trasferta.

Nessun danno può essere richiesto a mondo scaffali e servizi srls   per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

MANUTENZIONE: La mancata manutenzione ( tagliandi e manutenzioni programmate) o il rispetto delle condizioni di uso su beni  fa decadere  ogni tipo di garanzia. E’ responsabilità del cliente mantenere in buono stato carrelli elevatori e attrezzature varie. Spetta altresì al cliente l’obbligo di formare e informare gli utilizzatori finali sul funzionamento, sul corretto uso e sui rischi derivanti dal cattivo uso del mezzo.. La periodicità di eventuali interventi è indicata sul libretto di uso e manutenzione o indicato da contratto di manutenzione allegato. Il mancato rispetto dei tagliandi fa decadere le condizioni di garanzia.


I Imballo:

 

Eventuali imballi speciali, per trasporti su particolari indicazioni del cliente o altro, vanno concordati all’ordine e saranno fatturati al costo. I costi per lo smaltimento degli imballi sono a carico del cliente.

L - Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da mondo scaffali e servizi srls  e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. mondo scaffali e servizi srls  garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è mondo scaffali e servizi srls Via Pietro Nenni 28 
95040 Ramacca (CT), nella persona del titolare, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell'art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di mondo scaffali e servizi srls   . Al cliente, il quale il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all'invio nel modulo di registrazione online.

L - Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto unicamente a mondo scaffali e servizi srls  , Via Pietro Nenni 28 95040 Ramacca (CT),  Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e mondo scaffali e servizi srls  , Via Pietro Nenni 28 - 95040 Ramacca (CT), si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Catania.

N - Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da mondo scaffali e servizi srls, Via Pietro Nenni 28 - 95040 Ramacca (CT) senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nei siti di proprietà.

 

Ramacca 05/11/2018

 

Tel. 095 7938127 Cell. 329 7324138

​info@mondoscaffali.it

MONDO  SCAFFALI E  SERVIZI SRLS

Via Pietro Nenni 28, 95040 - Ramacca - ( CT )

REA CT - 369232 - P.iva 05474620878    |    mondoscaffalieservizi@pec.it    |    Copyright  Test S.r.l.s © 2018 . All Right Reserved    |     Sito web realizzato da Flazio Experience


facebook
Create a website